È ARRIVATO IL BRONCIO
Regia di Andres Couturier
Genere: Animazione
Durata: 90 minuti
Anno: 2018
Con Ian McShane, Toby Kebbell, Lily Collins
Nazionalità: Gran Bretagna, Messico
Trama:

Vista l’instabilità meteo e l’abbassamento delle temperature, le proiezioni previste al Giardino Comunale di Grottammare saranno al Cinema Margherita di Cupra Marittima con il seguente programma: E’ ARRIVATO IL BRONCIO ore 20,30-LUCKY ore 22,30 con assaggi di pizza per tutti.

Il Broncio, il mago maldestro e arrabbiato che sparge grigiore e tristezza sul variopinto regno di Groovynham, non si è sempre chiamato così. Prima il suo nome era Sorriso, il suo umore era allegro e il suo cuore batteva per la bella Mary. Un re impaziente, però, l’ha imprigionato e ha esiliato lei in un’altra dimensione, quella terrena, per la precisione nella Londra degli anni Settanta. Parecchi decenni dopo, è il nipotino di Mary, il giovane Terry, a venire catapultato nella magica terra della nonna, dove una principessina lo scambia per il suo salvatore e il Broncio dichiara guerra ad entrambi.

Come Dorothy nel Mago di Oz, Terry vorrebbe solo tornare a casa, ma la strada è lastricata di imprevisti e scoperte, e poi c’è quella pazzerella della principessa Alba, unica superstite dell’ondata di malinconia indotta, e Terry è un bravo ragazzino e non se la sente di abbandonarla al suo destino.

PROGRAMMAZIONE
  • Causa maltempo la proiezione si terrà
    al Cinema Margherita-Cupra Marittima
    sabato 01 settembre ore 20,30
    Ingresso 4€