CINEMA ESTATE 2017 – SECONDA PARTE
Regia di .
Genere: .
Durata: .
Anno: 2017
Trama:

GROTTAMMARE lunedì 24 luglio L’ORA LEGALE S. Ficarra, V. Picone (ITA, 92’, 2017)
In un paese della Sicilia, puntuale come l’ora legale, arriva il momento delle elezioni per la scelta del nuovo sindaco. Il risultato però è inaspettato.

GROTTAMMARE martedì 25 luglio FORTUNATA di Sergio Castellitto (ITA, 103’, 2017)
Fortunata è una giovane mamma che ha alle spalle un matrimonio fallito. Cercherà in tutti i modi di realizzare il sogno di aprire un salone tutto suo. Migliore attrice a ‘Un Certain Regard’ Cannes

GROTTAMMARE e CUPRA MARITTIMA mercoledì 26 luglio LA BELLA E LA BESTIA di Bill Condon (USA, 123’, 2017)
La storia di un principe dall’aspetto ‘bestiale’ imprigionato nel suo castello e del suo incontro con una bella principessa.

GROTTAMMARE giovedì 27 luglio SPIDER-MAN: HOMECOMING di Jon Watts (USA, 133’, 2017)
Un anno della vita scolastica alle superiori di Peter Parker, già morso da un ragno radioattivo, in procinto di diventare un supereroe.

CUPRA MARITTIMA venerdì 28 luglio SPIDER-MAN: HOMECOMING di Jon Watts (USA, 133’, 2017)
Un anno della vita scolastica alle superiori di Peter Parker, già morso da un ragno radioattivo, in procinto di diventare un supereroe.

GROTTAMMARE domenica 30 luglio MAL DI PIETRE di Nicole Garcia (FR, 116’, 2016)
Anni Cinquanta. Gabrielle vive in un piccolo paese nel sud della Francia. Vedendola presa da passioni che ritengono sconvenienti i genitori la fanno sposare con José, un gentile e onesto contadino spagnolo…

GROTTAMMARE lunedì 31 luglio LA BATTAGLIA DI HACKSAW RIDGE di Mel Gibson (USA, 131’, 2016)
La storia di Desmond T. Doss, il primo obiettore di coscienza che vinse la medaglia d’onore del Congresso per aver salvato dozzine di soldati come medico. Il film ha ottenuto 6 candidature e vinto 2 Premi Oscar
G
ROTTAMMARE martedì 1° agosto MOONLIGHT di Barry Jenkins (USA, 110’, 2016)
Dall’infanzia all’età adulta, i dolori e le gioie di un giovane omosessuale che combatte per vivere in libertà la sua sessualità. Il film ha vinto 3 Premi Oscar tra cui Miglior Film

GROTTAMMARE mercoledì 2 agosto ANIMALI FANTASTICI E DOVE TROVARLI di David Yates (GB-USA, 133’, 2016)
Animali Fantastici e dove trovarli ci porta alla scoperta di una nuova era del magico mondo di J.K. Rowling, ambientata decenni prima di Harry Potter, e dall’altra metà del globo..

GROTTAMMARE giovedì 3 agosto BABY BOSS di Tom McGrath (USA, 97’, 2016)
Il fratellino minore di Tim è speciale: sembra un bambino normale ma in realtà è una spia inviata dall’agenzia Baby Corp…

CUPRA MARITTIMA venerdì 4 e sabato 5 agosto SIERANEVADA di Cristi Puiu (FR/RO/BIH, 173’, 2017)
Bucarest tre giorni dopo l’attacco a Charlie Hebdo a Parigi. Sono trascorsi quaranta giorni dalla morte di suo padre e il dottor Lary raggiunge i propri familiari per una cerimonia commemorativa in casa della madre. Tra i presenti emergono, sempre più evidenti, le tensioni che sono di varia natura.

GROTTAMMARE domenica 6 agosto LION – LA STRADA VERSO CASA di Garth Davis (USA /AUS/GB, 129’, 2016)
Un bambino viene lasciato solo a Calcutta ma trova la felicità da una famiglia che lo adotta. Diventato adulto deciderà di ritrovare la sua vecchia famiglia

GROTTAMMARE lunedì 7 agosto TRANSFORMERS – L’ULTIMO CAVALIERE di Michael Bay (USA, 148’, 2017)
I Transfomers, robot alieni dal pianeta Cybertron, vivono tra noi ormai da anni, ma si nascondono dalle forze speciali del governo Usa. Quando un gruppo di ragazzini entra nell’area proibita di Chicago, dove ci fu una grande battaglia nel terzo capitolo della serie, Cade Yaeger interviene a salvarli…

GROTTAMMARE martedì 8 agosto FORTUNATA di Sergio Castellitto (ITA, 103’, 2017)
Fortunata è una giovane mamma che ha alle spalle un matrimonio fallito. Cercherà in tutti i modi di realizzare il sogno di aprire un salone tutto suo. Migliore attrice a ‘Un Certain Regard’ Cannes

GROTTAMMARE e CUPRA MARITTIMA mercoledì 9 agosto MOGLIE E MARITO di Simone Godano (ITA, 100’, 2017)
Il viaggio incredibile e sorprendente che Sofia e Andrea saranno costretti a fare nella vita del partner; esperienza che li cambierà per sempre.

GROTTAMMARE giovedì 10 agosto BALLERINA di Eric Summer, Éric Warin (FR/CND, 89’, 2016)
Una bambina orfana sogna di diventare una ballerina e fugge dalla rurale Bretagna per andare a Parigi.

GROTTAMMARE giovedì 11 agosto ALLIED – UN’OMBRA NASCOSTA di Robert Zemeckis (USA, 147’, 2016)
Una storia d’amore nata durante la seconda guerra mondiale nasconde dei segreti che piano piano verranno a galla.

GROTTAMMARE giovedì 12 agosto LA LA LAND di Damien Chazelle. (USA, 126’, 2016)
Los Angeles. Mia sogna di poter recitare ma intanto, mentre passa da un provino all’altro, serve caffè e cappuccini alle star. Sebastian è un musicista jazz che si guadagna da vivere suonando nei piano bar…Ha vinto 6 premi Oscar, tra cui Miglior Attrice e Miglior Regia

GROTTAMMARE e CUPRA MARITTIMA giovedì 13 agosto LA BELLA E LA BESTIA di Bill Condon (USA, 123’, 2017)
La storia di un principe dall’aspetto ‘bestiale’ imprigionato nel suo castello e del suo incontro con una bella principessa.

GROTTAMMARE e CUPRA MARITTIMA mercoledì 16 agosto PIRATI DEI CARAIBI – LA VENDETTA DI SALAZAR di Joachim Rønning, Espen Sandberg. (USA, 135’, 2017)
Per liberare Will dalla sua maledizione, il figlio Henry ha una sola possibilità: recuperare il Tridente di Poseidone. Per farlo ha bisogno del pirata Jack Sparrow e di Carina Smyth, una astronoma orfana, accusata di stregoneria…

GROTTAMMARE giovedì 17 agosto ore 20,30 ALLA RICERCA DI DORY di Andrew Stanton, Angus MacLane (USA, 103’, 2016)
Dory, la pesciolina chirurgo amnesica , nuota una vita tranquilla in compagnia di Marlin e Nemo, perduto e ritrovato un anno prima. Una circostanza casuale riemerge improvvisamente nella mente di Dory, il ricordo di un’infanzia e una famiglia perdute…

GROTTAMMARE giovedì 17 agosto ore 22,30 BEATA IGNORANZA di Massimiliano Bruno (ITA , 102’, 2017)
Una disputa sui social network: è giusto o sbagliato esserne dipendenti? Si tratta di comunicazione o di superficialità?

GROTTAMMARE venerdì 18 agosto SPIDER-MAN: HOMECOMING di Jon Watts (USA, 133’ , 2017)
Un anno della vita scolastica alle superiori di Peter Parker, già morso da un ragno radioattivo, in procinto di diventare un supereroe.

GROTTAMMARE domenica 20 agosto ore 20,30 IL GGG – IL GRANDE GIGANTE GENTILE di Steven Spielberg. (USA/GB/CND, 117’, 2016)
Tratto dal romanzo di Roal Dahl, il GGG è un gigante, un Grande Gigante Gentile, molto diverso dagli altri abitanti del Paese dei Giganti che come San-Guinario e Inghiotticicciaviva si nutrono di esseri umani, preferibilmente bambini.

GROTTAMMARE domenica 20 agosto ore 22,30 JACKIE di Pablo Larraín. (USA/CILE, 91’, 2016)
Sono passati cinque giorni dalla morte di John Kennedy e la stampa bussa alla porta di Jackie per chiedere il (reso)conto. Una relazione particolareggiata dei fatti di Dallas. Sigaretta dopo sigaretta, Jackie ristabilirà la verità e stabilirà la sua storia…Miglior sceneggiatura a Venezia 2016

PROGRAMMAZIONE
  • INIZIO SPETTACOLI ORE 21,30, SALVO DOVE DIVERSAMENTE INDICATO NEL PROGRAMMA
DOVE